Modulo “ORIENTAMENTO PROFESSIONALE”

Etichettato come News

Cari student*, 

a questo punto del percorso formativo è previsto il modulo di Orientamento professionale che vi vedrà protagonisti in prima persona.  

Tra Ottobre 2020 e Dicembre 2020 ognuno di voi incontrerà una counselor con la quale ricostruirà il proprio percorso di studi, valorizzerà le proprie competenze (di soglia, cognitive, esperienziali, professionali, attitudinali), evidenzierà le proprie capacità e talenti, racconterà le proprie aspirazioni, ambizioni e aspettative.  

Obiettivo dell’incontro sarà creare un quadro personalizzato per ogni studente, in base al quale indirizzare il proseguimento del percorso in Cantieri Creativi.  

La counselor per gli studenti e le studentesse del DAMS è Lorenza Fruci, progettista e comunicatrice culturale, studiosa di linguaggi, consulente per istituzioni, associazioni, aziende e privati per l’ideazione, la progettazione, la strategia, lo sviluppo e il coordinamento di progetti culturali, di comunicazione e di empowerment. E’ esperta di comunicazione tradizionale e digitale, ha competenze di scrittura, video, fotografia, linguaggio web nel giornalismo, nella documentazione e nell’arte.   

La counselor per gli studenti e le studentesse del Dipartimento di Architettura è Giorgia Turchetto, innovatrice sociale, sociologa, geografa culturale, esperta di processi di co-progettazione. Ha maturato una lunga esperienza nell’ideazione, progettazione, sviluppo e gestione di progetti di innovazione sociale a base culturale in ambiti diversi del profit, non profit e pubblico. È esperta nella creazione di reti e in percorsi di facilitazione, conduzione, accompagnamento di gruppi di lavoro in ambito sociale e culturale e in percorsi di mentoring. Ha competenze nella sostenibilità dei progetti e nel fundraising, conoscendo approfonditamente strategie, modelli e strumenti di raccolta tradizionali e innovativi.

Gli incontri si svolgeranno in modalità online sulla piattaforma TEAMS nel rispetto delle norme di contenimento del COVID-19. La calendarizzazione degli incontri e la modalità di prenotazione verrà comunicata direttamente nei vostri account di posta elettronica. 

Come sempre restiamo a disposizione per ogni necessità e chiarimento. 

Il team di Cantieri Creativi