Kick Off Architettura

Etichettato come News

Il 17 dicembre 2019 è stato presentato presso l’Aula Ersoch della Facoltà di Architettura il progetto “Cantieri Creativi”, percorso di accompagnamento all’inserimento professionale per studenti e laureandi dei Dipartimenti di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo e di Architettura dell’Università Roma Tre.

Il progetto, promosso e realizzato dall’Associazione Mecenate 90 in collaborazione con i due Dipartimenti, finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si svilupperà attraverso un percorso a tappe tra il 2020 e il 2021, durante il quale gli iscritti conosceranno da vicino i mondi professionali, le prospettive occupazionali e le opportunità offerte dai nuovi mercati del lavoro, con particolare riferimento all’autoimprenditorialità, al selfmarketing e alla scoperta del proprio potenziale creativo.

ISCRIVITI QUI

Ad aprire il Kick Off, la Prof.ssa Annalisa Metta responsabile di “Cantieri Creativi” per il Dipartimento di Architettura. A seguire i saluti del prof. Adolfo Baratta e la presentazione del progetto da parte del Presidente di Mecenate 90 Ledo Prato e del prof. Lucio Argano per il Dipartimento del Dams. A seguire, i saluti dei profossori Francesco Careri, Fabrizio Finucci, Carlo Pratesi e Francesca Romana Stabile, che saranno parte del team di docenti di Architettura per “Cantieri Creativi”.  

Ledo Prato

Le testimonianze dal mondo del lavoro in rappresentanza di studi di architettura sono invece arrivate dalle realtà di Gnomone, AUT AUT e ATI, tre studi molto diversi tra loro che hanno già all’attivo molti premi nell’ambito dell’architettura in paesi fragili, dell’arte civica, hackeraggio urbano e attivazione sociale creativa. Il dibattito, con discussione finale, si è svolto con il prof. Stefano Converso e la prof.ssa Paola Porretta.