Come ci si iscrive a Cantieri Creativi?

Categorie: News

Cantieri Creativi è un programma di tirocinio formativo per studenti e laureandi di Roma Tre, progettato e realizzato dall’Associazione Mecenate 90, in collaborazione con il Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo e il Dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre. Il progetto è stato approvato e finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’obiettivo del progetto è quello di accompagnare all’inserimento lavorativo e all’autoimprenditorialità giovani talenti delle Discipline delle Arti, della Musica, dello Spettacolo, dell’Architettura e della Progettazione Urbana di Roma Tre.

Il percorso, che si svilupperà a tappe tra il 2020 e il 2021, è rivolto a 100 studenti e laureandi dei due Dipartimenti, che avranno l’opportunità di conoscere più da vicino i mondi professionali, le modalità occupazionali e le opportunità offerte dai nuovi mercati del lavoro, con un particolare riferimento all’autoimprenditorialità, al self marketing e alla scoperta del proprio potenziale creativo.

Per partecipare alla call for application c’è tempo fino al 31 gennaio 2020. Gli interessati potranno iscriversi e compilare il form. Entro la fine di febbraio verranno pubblicati gli esiti della selezione alla voce news.